Modalità di utilizzo Corsi Webinar

REGOLE DI COMPORTAMENTO

La modalità di svolgimento dei corsi online, soprattutto in presenza di molti partecipanti, richiede alcuni accorgimenti per poter sfruttare al meglio la piattaforma e riuscire a fruire del corso nella maniera più agevole per tutti.

Di seguito alcune indicazioni importanti: È obbligatorio registrarsi alla piattaforma con nome, cognome e indirizzo e-mail. Non saranno ammessi partecipanti anonimi, questi ultimi saranno esclusi dal webinar.

Come specificato nel programma, tutti i partecipanti sono ammessi 15 minuti prima dell’inizio del corso. Appena entrati nell’Aula Virtuale del webinar e per tutta la durata del corso, si prega di rimanere con il microfono spento.

Il video dei partecipanti NON sarà attivabile, saranno visibili solo i/le moderatori/trici e i/le relatori/trici.

Durante il corso sarà possibile porre domande agli organizzatori (Host) e ai/alle relatori/trici solo mediante la CHAT (eventuali domande a cui non si riuscirà a rispondere saranno raccolte e pubblicate nei siti indicati alla fine del corso). Le modalità di Domande&Risposte (Q&A) e di Mano Alzata (Raised Hand) saranno disattivate.

Durante il corso si procederà alla verifica delle presenze attraverso la richiesta ai partecipanti di codici in itinere (Polling). Cioè, da 4 a 6 volte durante i temi svolti dai relatori/trici, appariranno a sorpresa delle domande a risposta chiusa di carattere generico per valutare l’effettiva presenza davanti al video. La risposta dovrà essere resa in un tempo massimo di 20 secondi, terminati i quali la finestra sarà chiusa e non sarà più possibile rispondere. Il corso sarà considerato validamente frequentato alla risposta minima dell’80% dei sondaggi.Si ricorda che il corso sarà registrato per futuri partecipanti.

NOTE IMPORTANTI PER I/LE RELATORI/TRICI e MODERATORI/TRICI

Dovranno accedere al corso a partire da 30 minuti prima dell’inizio per accordi con gli organizzatori (Host).

Dovranno rimanere sempre con il video accesso, sarà premura dell’host spostare l’inquadratura su chi parla (Spotlight Video).

LE SUDDETTE REGOLE DI COMPORTAMENTO SI CONSIDERANO TACITAMENTE ACCETTATE A PARTIRE DALLA PRIMA CONNESSIONE A TUTTI I CORSI TENUTI DALLA SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE

Grazie per la collaborazione.

BUON CORSO!